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ASSISTENZA
Un servizio fondamentale che accompagna la fornitura AVANT, a partire dalle prime fasi di analisi del progetto fino al suo avviamento finale sul campo, è l’assistenza al cliente. La parte più significativa dell’assistenza si svolge sul cantiere presso la sede del cliente in concomitanza con l’avviamento dell’impianto. In questa occasione si esegue anche l’istruzione degli operatori che si prenderanno a carico la conduzione dello stesso.
L’assistenza post vendita viene garantita nella forma di assistenza remota, gratuita durante il periodo di garanzia e regolata da un canone annuale al termine della garanzia. Il canone è variabile in base alla complessità dell’installazione. Il tipico supporto in teleassistenza va dalla semplice risposta a domande di tipo informativo da parte del cliente, all'analisi di piccoli problemi funzionali ai quali segue, se viene trovata la soluzione, un aggiornamento del software. Per eventuali interventi sul cantiere successivi all’avviamento dell’impianto ma ancora all’interno del periodo di garanzia, nel caso in cui non risultasse sufficiente la teleassistenza, il tecnico AVANT interviene a carico AVANT ad esclusione dei costi logistici di trasferta che sono a carico del cliente.
Per gli interventi sul cantiere successivi al periodo di garanzia, qualora il cliente non abbia acceso un canone di assistenza, viene utilizzata una tabella di tariffe giornaliere differenziate per interventi in Italia o all’estero.