Lingue

Italiano

Prodotti

Avantrack Lite è un software autonomo che gira come applicazione web, che può essere avviata attraverso un qualsiasi browser. Nasce come semplice monitoraggio dello stato di attività di un impianto per rappresentare, attraverso un tracciato grafico a colori, i seguenti tre stati principali:

- impianto in produzione con flusso continuo del prodotto nella linea
- impianto in produzione senza flusso del prodotto in linea (probabile assenza di alimentazione prodotto o condizione di stop temporaneo della
  linea con condizione di errore da ripristinare)
- impianto fuori produzione (possibile guasto su qualche macchina o linea in manutenzione)

Questa versione base fornisce lo stato dell’impianto in tempo reale e un resoconto giornaliero sulle quantità totali di produzione.
Tra le pagine disponibili anche nella versione Lite c'è il sinottico di fabbrica in cui tutte le risorse del reparto produttivo sono rappresentate insieme a un piccolo pannello di stato in cui vengono aggiornati in tempo reale la quantità di pezzi prodotti e lo stato attuale dell'impianto.
Anche per Avantrack Lite la schermata principale è la rappresentazione in tempo reale del diagramma a colori degli stati di ciascun impianto della fabbrica e dei segnali fisici da cui vengono ricostruiti gli stati stessi.
Dai diagrammi di stato giornalieri che vengono archiviati in un database è possibile estrarre successivamente uno storico del comportamento degli impianti di una fabbrica dal punto di vista della loro produttività.
La seguente immagine rappresenta la struttura informatica di una possibile configurazione di Avantrack Lite relativa al monitoraggio in tempo reale dello stato di cinque macchine. Nello specifico la rete dei collegamenti è di tipo wireless.